Mi chiamo Marco Tramontano e risolvo problemi


Nato a Napoli, cresciuto in giro per il mondo, un pò alla volta.
Sono un creativo che risolve problemi, ama condividere le idee e svilupparle insieme.
Amo il mio lavoro.

Conosco i rischi del mestiere, del proporre progetti difficili ma sviluppati in maniera semplice ed intelligente, tenendo sempre conto dei tempi e dei budget in gioco.
Se hai un progetto e hai bisogno di iniziare da zero o di rinnovare la tua immagine, posso aiutarti in molti modi, dal brand all’immagine coordinata, dal sito internet ai social media, passando per le fotografie giuste che esaltino il fascino e la bellezza di ciò che sogni.


Curriculum

marco1-e1424966591950Adobe Web Specialist e Istruttore Certificato Adobe CS5 per Flash + ActionScript 3 + Video, Dreamweaver + Contribute, Illustrator, Photoshop; competenze avanzate di HTML5, Css3, Edge e Fireworks.
Dopo essersi diplomato presso Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione visiva, con valutazione 110/110, lavora come art director e web designer in agenzie pubblicitarie come Turnè, Hermes Media e Studio 3A con cui partecipa alla realizzazione di progetti di comunicazione per clienti come Ipercoop, Carrefour, ANAS, Raidue e Amnesty International.
Nel frattempo cura l’immagine e i tanti aspetti del SEO dei suoi Clienti attraverso progetti innovativi sul web e nel 2006 vince il Premio Europeo come miglior sito Web in area Industriale per MCP.
Dal 2007 al 2008 è stato Responsabile Marketing e Comunicazione della Top Store, azienda leader nella grande distribuzione.
Dal 2008 collabora con Ilas Agenzia e Argentovivo.tv in qualità di web designer partecipando alla realizzazione e gestione di siti internet e progetti grafici per Cinepolis Multicinema, Big Maxicinema, Unione Ippica del Mediterraneo, Giornate della Legalità, Argentoilas.com, Ilas.com release 2009, Derby del Trotto 2008, Mar Mobili.
Dal 2009 è docente di web design e grafica pubblicitaria presso il Centro Studi Ilas.
Nel 2011 tiene un seminario al Comicon / Gamecon sulle potenzialità di Adobe Flash nell’era della distribuzione multipiattaforma dei contenuti multimediali avanzati, presentando alcune RIA con interfacce virtuali cinetiche.
A Giugno dello stesso anno una sua creazione sul sociale viene esposta nella Casa dell’Architettura di Roma a favore di Save the Children e alcune sue foto vengono scelte per aiutare un’associazione umanitaria in Austria, che opera tra Europa ed U.S.A.
Dopo un anno investito nello studiare le tecniche di alta cucina, utilizza le nuove conoscenze per promuovere il food marketing sul territorio.
Dal 2015 socio Associazione Fotografi Professionisti.
Attualmente insegna e gestisce progetti per aziende internazionali di tecnologia, arte e food, curando la comunicazione online e offline attraverso le giuste competenze di web design, grafica pubblicitaria e fotografia.

Davvero felici di aver scelto Marco per il restyling della nostra azienda.

Alessio
Ventata di aria fresca

Marco è fantastico! Scattare le foto del mio ultimo progetto è stata un’esperienza importante e divertente allo stesso tempo, con degli incredibili risultati.

Simona
Più di un fotografo

Grazie Marco, sono stati degli scatti stupendi da mettere sul nostro sito web realizzato insieme.

De Pasquale
Bellissime fotografie