Navigation Menu+

About Marco

Adobe Web Specialist e Istruttore Certificato Adobe per Flash Cs5 + ActionScript 3 + Video, Dreamweaver Cs6 + Contribute, Illustrator Cs6, Photoshop Cs6.

Diplomato in Web Design e Fotografia Pubblicitaria.

Dopo essersi diplomato presso Ilas, Istituto Superiore di Comunicazione visiva, con valutazione 110/110, lavora come art director e web designer in agenzie pubblicitarie come Turnè, Hermes Media e Studio 3A con cui partecipa alla realizzazione di progetti di comunicazione per clienti come Ipercoop, Carrefour, ANAS, Raidue e Amnesty International. Nel frattempo cura l’immagine e i tanti aspetti del SEO dei suoi Clienti attraverso progetti innovativi sul web e nel 2006 vince il Premio Europeo come miglior sito Web in area Industriale per MCP. Dal 2007 al 2008 è stato Responsabile Marketing e Comunicazione della Top Store, azienda leader nella grande distribuzione.
Dal 2008 collabora con Ilas Agenzia e Argentovivo.tv in qualità di web designer partecipando alla realizzazione e gestione di siti internet e progetti grafici per Cinepolis Multicinema, Big Maxicinema, Unione Ippica del Mediterraneo, Giornate della Legalità, Argentoilas.com, Ilas.com release 2009, Derby del Trotto 2008, Mar Mobili. Dal 2009 è docente di web design e grafica pubblcitaria presso il Centro Studi Ilas.
Nel 2011 tiene un seminario al Comicon / Gamecon sulle potenzialità di Adobe Flash nell’era della distribuzione multipiattaforma dei contenuti multimediali avanzati, presentando alcune RIA con interfacce virtuali cinetiche. A Giugno dello stesso anno una sua creazione sul sociale viene esposta nella Casa dell’Architettura di Roma a favore di Save the Children. Attualmente si occupa di creatività e consulenza per Fratelli Angelo Spa e progetti collegati all’universo Harley-Davidson.